Giochi Sportivi Studenteschi

Il nostro Istituto ha aderito ai giochi sportivi studenteschi 2021/2022, nella specialità dell’atletica leggera.

Ha partecipato con 4 squadre: 2 femminili e 2 maschili, categoria “ragazzi/e” (2010) e categoria “cadetti/e” (2008/2009).

Al termine della prima fase interdistrettuale, tutte e 4 le squadre si sono qualificate per la fase provinciale.

Nella fase provinciale si sono ottenuti piazzamenti di rilievo:

• 1° posto 1000 metri categoria cadetti
  • 1° posto 600 metri categoria ragazzi
  • 2° posto lancio del vortex categoria cadette
  • 3° posto 1000 metri categoria cadetti
  • 3° posto staffetta 4×1000 categoria cadette

Il miglior risultato di squadra è stato ottenuto dalla categoria cadette, che, su 24 scuole, si sono piazzate al 6° posto.

Questi, invece, i risultati individuali:

1. Galli primo posto 1000 metri
  2. Landolfi primo posto 600 metri
  3. Bianchi secondo posto lancio del vortex
  4. Morreale terzo posto 1000 metri

Y.L. Ferraro premiata a livello regionale per il vortex