Concerto per la Pace

Si riporta l’invito del Dirigente Scolastico dell’istituto “Anco Marzio” in merito all’oggetto:

“Gentile Dirigente Scolastico,

Con la presente, desidero cordialmente invitarla, insieme ai docenti e alle famiglie degli alunni, al Concerto per la Pace che si terrà il 22 aprile presso il Teatro del Lido.

Il Concerto per la Pace è un evento straordinario che mira non solo a raccogliere fondi per Gaza e il campo profughi di Atene, ma soprattutto a promuovere la consapevolezza e l’importanza della pace nel mondo attraverso la musica e l’arte. Sarà un’occasione unica per unirsi insieme nella riflessione e nella celebrazione dei valori fondamentali di tolleranza, solidarietà e rispetto reciproco.

La musica, con le sue armonie universali, ha il potere di unire le persone al di là delle differenze e delle barriere, creando un ponte di comprensione e condivisione. Questo concerto rappresenta quindi un momento significativo per la nostra comunità scolastica, dove possiamo coltivare la pace e l’unità attraverso la bellezza e l’ispirazione della musica.

Il Concerto per la Pace si terrà il 22 aprile dalle ore 18.00 alle ore 20.00 presso il Teatro del Lido in via del Sirene 22- 00122 Roma.

Si prega di diffondere questo invito tra i docenti e le famiglie degli alunni affinché possiamo tutti partecipare insieme a questo evento speciale.

Speriamo sinceramente di poter contare sulla vostra presenza e sul vostro sostegno in questa importante occasione per la nostra comunità scolastica.

Distinti saluti.”