LA SCUOLA

MODULISTICA

TRASPARENZA

LE FINALITA'

L’intento generale dell’Istituto è quello di:

  • proporsi come luogo in cui le persone siano incoraggiate a sviluppare al massimo le loro potenzialità individuali in un clima di benessere e cooperazione;
  • promuovere la tutela della salute e della sicurezza;
  • gestire le problematiche che inibiscono il sereno svolgimento delle lezioni al fine di garantire il diritto allo studio e alla libera espressione di tutti, predisponendo interventi di controllo e di gestione degli alunni con gravi criticità comportamentali;
  • richiesta di formazione per sviluppare un pensiero critico capace di orientarsi in modo autonomo nel sempre più vasto e pervasivo contesto di informazioni fruibili;
  • predisporre le condizioni ottimali per l’acquisizione degli strumenti culturali propri delle diverse discipline previste nelle Indicazioni Nazionali;
  • educare all’uso dei diversi codici comunicativi della lingua, della matematica, delle arti espressive, in molteplici contesti di esperienza;
  • garantire l’acquisizione delle abilità di base della lettura, della scrittura, del calcolo in modo adeguato ad affrontare i successivi percorsi scolastici;
  • promuovere la capacità di rielaborare conoscenze e informazioni;
  • promuovere la capacità di riflettere sul proprio percorso di apprendimento (“imparare a imparare”);
  • avviare gli alunni alla conoscenza delle nuove tecnologie dell’informazione e dei linguaggi multimediali.

LINEE DI SVILUPPO

L’impegno della scuola per il successo formativo si concretizza attraverso:

  • la progettualità educativa e didattica
  • la flessibilità dell’organizzazione didattica
  • ricerca, sperimentazione e aggiornamento degli insegnanti
  • le Funzioni Strumentali al progetto d’Istituto
  • l’autovalutazione
  • i rapporti con gli Enti presenti sul territorio


La progettualità educativa e didattica della scuola è volta a favorire un processo di sviluppo delle potenzialità personali degli alunni avvalendosi della stretta interrelazione tra efficacia dell’insegnamento e successo formativo.

Le variabili essenziali per una didattica efficace sono:

  • la qualità delle relazioni interpersonali all’interno del gruppo classe
  • l’individuazione di metodologie adeguate
  • la personalizzazione degli interventi.
nurumassage hot milf showers oils and sucks fucks guy सबसे अच्छा भारतीय प्रेमिका कठिन बकवास xxx पोर्न एक्स एक्स एक्स वीडियो कॉलेज कास्टिंग अल्ला इटली बम्बोलोना पेट्रा इतालवी खूबसूरत विशालकाय महिला पत्नी पति से कठिन गुदा बकवास हो जाता है i bomma pushpaka vimanam sex video dikhaiye Malay budak sekolah gian balik sekolah I love white women black cock chinese in hotel room सनी लियोन का बीएफ चाहिए