Rigiocattolo – Comunità di Sant’Egidio

Anche quest’anno l’Istituto organizza l’evento del “Rigiocattolo”.

L’iniziativa promossa dalla Comunità di Sant’Egidio, prevede la raccolta a scuola di giocattoli usati, ma in buono stato, per allestire poi la vendita, all’interno dell’Istituto stesso, il giorno 16/12/23.

Il ricavato della vendita sarà destinato al programma di solidarietà in Africa “DREAM”, finalizzato alla cura e alla prevenzione della trasmissione materno-infantile dell’AIDS e al sostegno nutrizionale.

La docente Mangeruga, referente del progetto, accompagnata da un membro della Comunità di Sant’Egidio, nei prossimi giorni, illustrerà l’iniziativa agli alunni, invitandoli a donare un gioco e a partecipare all’evento, accompagnati dalle famiglie.

Nel periodo 6-15/12/23 ci sarà la raccolta dei giochi.

Si ringrazia per la partecipazione.